Blue River Park

Blue River Park

This post is part of a series called Itinerari
Show More Posts

Parco della “Riviere Blue” – sud (43km da Noumea)

Una giornata dovrà essere dedicata alla scoperta delle bellezze del magnifico Parco naturale della Rivière Blue. Ambiente che tutti gli amanti della natura e gli escursionisti sognano, il parco comprende foreste vergini di araucarie e abeti kauri, tra cui il gigantesco Grand Kaori, la cui età è stimata attorno ai 1000 anni, specie di flora e fauna endemiche, bacini d’acqua balneabili e numerosi sentieri.

La grande varietà di uccelli presenti nel parco include il parrocchetto rosso e il cagou, simbolo nazionale della Nuova Caledonia.
Raggiunto il ponte Pérignon, sarà possibile iniziare la visita del parco in mountain bike. Sono previsti inoltre emozionanti percorsi in kayak lungo le acque del parco per raggiungere la “foresta sommersa”.

Questo parco di 9000 ettari creato nel 1980 è uno spazio protetto dove i visitatori sono benvenuti purché rispettino le regole che gli vengono imposte. Per esempio, pur essendo possibile accamparsi nel Parco, è obbligatorio “smontare” parzialmente la tenda al mattino. I fuochi per il barbecue sono consentiti (salvo diverse indicazioni all’ingresso) ma è proibito raccogliere la legna nel Parco. All’ingresso dovrete lasciare la vostra auto per poi proseguire in bicicletta o con le navette del parco.

La straordinaria bellezza di questi luoghi vale certamente il rispetto di queste semplici regole.

CULTURA

SPIAGGE

NATURA

NIGHTLIFE

MANIFESTAZIONI

BENESSERE

SPORT

SELFIEMAP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *