Île aux Canards

,
This post is part of a series called Itinerari
Show More Posts

Può essere raggiunto in due minuti con il taxi d’acqua, dal centro ricreativo di Vata Cove, o, un po ‘meno velocemente, con la barca con fondo di vetro, che si svolge sotto il ristorante Fun Beach, alla fine. a nord della stessa baia Vata. Île aux Canards è il luogo perfetto per fuggire da tutto, senza lasciare la città. Sul sito, diverse opzioni: per fare il bagno, per rilassarsi in una chaise longue all’ombra di un ombrellone sulla parte dell’isola appositamente predisposta per i visitatori; mangiare o bere sotto il grande faré tradizionale. O scopri uno dei tre percorsi di scoperta:

Il sentiero botanico che valorizza la vegetazione arbustiva.
Il percorso artistico in cui sono esposte centinaia di opere originali di scultori del Pacifico e artisti visivi.
Il sentiero sottomarino, un corso superficiale di 400 metri e vicino alla spiaggia. Le boe gialle segnano il percorso da seguire.

Un acqua guide (placca sommergibile) presenta dozzine di pesci facili da vedere – pappagalli, pesci pagliaccio, farfalle, damigelle … – che si evolvono in mezzo a colonie di corallo multicolori. Accessibile a tutti, questa esperienza indimenticabile ti farà esplorare un acquario naturale di eccezionale ricchezza e ti renderà più consapevole della sua conservazione. Nei fine settimana, i volontari del Centro di apprendimento ambientale risponderanno a tutte le tue domande.
Île aux Canards è stata designata riserva protetta. La pesca e la pesca subacquea sono severamente proibite.

Contatti

  • Prenotazioni / informazioni per Île aux Canards: 46 92 84
  • Taxi barche (attraversamenti tutto il giorno): Leisure Beaches – 80 Roger-Laroque Drive – Anse Vata – Tel. : 26 90 00 – beachesloisirs@mls.nc  | Visita guidata al parco delle sculture: ogni prima domenica del mese dalle 9 alle 11 su prenotazione all’84.29.69 | Centro di iniziazione ambientale (volontari del sentiero sottomarino): 27.40.39

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *