Île des Pins

Île des Pins

This post is part of a series called Info

Quest’isola meravigliosa è unica al mondo ed è stata definita da un poeta giapponese “l’isola più vicina al paradiso”. E’ un’immensa riserva marina il cui nome deriva dagli immensi pini colonna che si susseguono lungo le falesie di corallo che contrastano con spiagge di sabbia bianca e acque cristalline di una bellezza sovrannaturale.

L’isola dei pini si trova a soli 50 Km dalla Grande Terre ed è collegata a Noumea con voli diretti e traghetti. Una delle spiagge più belle, molto apprezzata dai turisti, è quella di Kuto ricca di strutture ricettive e ristoranti. Al tramonto la gente del luogo, soprattutto di etnia kanak, si ritrova lungo la sua baia omonima per pescare.

La Baia di Kanuméra è un piccolo eden di sabbia bianca, dove può capitare di nuotare con i delfini e dove è affascinante scoprire i fondali alla base della roccia. Qui sorge l’Hotel Ouré, un angolo di paradiso, non solo per la bellezza del luogo, ma anche per l’atmosfera di pace e serenità che si respira.

Île des Pins (Kunyié in kanak) è un comune di 1.969 abitanti della Nuova Caledonia nella Provincia del Sud che comprende le seguenti isole: L’Isola dei Pini e l’isola di Kôtomo e isolotti minori, tra cui Brosse e Cumo. La sede comunale è nel paese di Vao, il 95,4 % della popolazione è kanak. Il comune è sempre stato antiseparatista, pur essendo completamente abitato da kanak.

INFO

VOLI

ALLOGGI

RISTORANTI

ESPERIENZE

ITINERARI