Francese, asiatica od oceanica, la cucina della Nuova Caledonia è lo specchio della sua popolazione e offre ai visitatori un menù dai sapori eclettici.

A Nouméa, capoluogo della Nuova Caledonia si trovano specialità della Francia continentale ma anche piatti dai tocchi asiatici che arrivano dall’Indonesia, dal Vietnam o dalla Cina.

Nella brousse (la zona rurale di Grande Terre) gustate le specialità tipiche della cucina della Nuova Caledonia in qualche ristorante tradizionale. In menù, cervo, gamberetti, granchi del cocco o maiale selvatico accompagnato da tuberi come l’igname, le patate dolci, il taro e per dessert un’incredibile varietà di frutti.

Il bougna è il piatto tradizionale della cucina kanak: marinata al latte di cocco di tuberi con pesci assortiti, crostacei e aragoste, il tutto cotto a fuoco lento per ore nelle foglie di banano messe sulle pietre calde del forno kanak.

I più coraggiosi, provino i bulimes (lumache), i notous (piccioni) e persino il ver de bancoule, grossa larva di una specie di coleottero locale, da gustare cruda o alla griglia!

Aéroport de Magenta Noumea

Flights over the Lagoon

Scopri la laguna dal cielo, un’esperienza magica e incantevole, per la sua bellezza, le tonalità contrastanti del blu e la sua luce e colori, cambiando in base alle maree e…

Ouvéa

La costa occidentale di Ouvéa vanta la spiaggia bianca più lunga delle isole della lealtà, 25 km ininterrotti che si affacciano sulle acque color smeraldo. La spiaggia di Mouli è riconosciuta…

Le Méridien Ile des Pins

Situato su una perfetta baia a mezzaluna, Le Méridien Ile des Pins rappresenta la quintessenza delle isole del Pacifico. Dopo un volo spettacolare su spettacolari pini e una possente barriera…

Hotel Kou-Bugny

Fort Teremba

VOLI RISTORANTI HOTEL ITINERARI ESPERIENZE INFO A Moindou si può ammirare il fortino di Teremba, simbolo della presenza militare dove ogni anno a settembre si tiene una rievocazione storica alla…