- Îlot Signal
- Île aux Canards
- Îlot Maître
- Îlot Sainte-Marie
- Îlot Amédée
- Île Larégnère
- Marè Island
- Lifou Island
- Tenia Island
- Hienghène
- Mont Panié
- Cascade de Tao
- Poindimié
- Grotte de la Reine Hortense
- 24 000 km2 di laguna
- The Port Moselle Market
- Oro Natural Pool
- Prony Bay
- Tiga
- Faiava
- Mouli
- Nuova Caledonia
- Noumea
- Blue River Park
- Unyee | Ouvéa
- Culturel Tjibaou Nouméa
- Fort Teremba
- Ouvéa
- La Promenade Pierre Vernier
- Flights over the Lagoon
L’isolotto Larégnère si trova a 7 miglia nautiche (circa 13 km) a sud-ovest di Nouméa e 40 minuti di taxi acqueo. Con le sue spiagge sabbiose, acque limpide e fondali eccezionali, è una destinazione popolare di Noumea nei fine settimana e nei giorni festivi. È possibile piantare la tenda accanto a uno dei farés.
Ovviamente pinne, maschera e boccaglio sono accessori indispensabili prima di imbarcarsi per Larégnère. Clown, farfalle, donzelle, pappagalli … 130 specie di pesci sono state registrate in questa riserva naturale. Magliette a strisce, tartarughe o squali pinna nera possono anche attraversare il tuo percorso, soprattutto se vai sulla barriera corallina dell’isola per nuotare sopra il drop off, fino a una profondità massima di 7 metri. Lo spettacolo è grandioso.
Su Larégnère, puoi anche osservare gli uccelli marini, come le sterne dal collo nero e le bocche del Pacifico. Ma fai attenzione a non disturbarli. Come in ogni riserva, è essenziale rispettare l’ambiente, non pescare o cacciare, portare qualsiasi cosa a terra e sott’acqua, non sparare al di fuori degli spazi previsti a tale scopo e, sentito, porta tutti i tuoi rifiuti a Nouméa!