- Îlot Signal
- Île aux Canards
- Îlot Maître
- Îlot Sainte-Marie
- Îlot Amédée
- Île Larégnère
- Marè Island
- Lifou Island
- Tenia Island
- Hienghène
- Mont Panié
- Cascade de Tao
- Poindimié
- Grotte de la Reine Hortense
- 24 000 km2 di laguna
- The Port Moselle Market
- Oro Natural Pool
- Prony Bay
- Tiga
- Faiava
- Mouli
- Nuova Caledonia
- Noumea
- Blue River Park
- Unyee | Ouvéa
- Culturel Tjibaou Nouméa
- Fort Teremba
- Ouvéa
- La Promenade Pierre Vernier
- Flights over the Lagoon
A circa 7,5 km da Port Moselle e circa 4,5 km dalla baia di Vata, nell’allineamento dell"Ile aux Canards, l’îlot Maîtr si trova nel cuore di una riserva marina di 200 ettari piena di pesci .
Confina con spiagge di sabbia bianca ideali per una piccola nuotata con l’alta marea. Nel mezzo delle patate coralline, i subacquei potranno scoprire le meraviglie della fauna e della flora sottomarina. Questo isolotto è anche uno dei kite-surfers spot preferiti, ma anche i marinai di Noumea che bagnano regolarmente la loro barca per tutto il weekend. Altri possono prendere una navetta da Port Moselle o un taxi boat da Vata Cove.
Un hotel di lusso, L’Escapade, si trova nel cuore dell’isola. Ha due tipi di alloggio: bungalow in mezzo alla vegetazione o su palafitte con una splendida vista al tramonto. L’hotel dispone di una piscina, un bar ristorante e offre attività acquatiche.
Contatti
- Taxi barche (attraversamenti tutto il giorno): Leisure Beaches – 80 Roger-Laroque Drive – Anse Vata – Tel. : 26 90 00 – beachesloisirs@mls.nc