Îlot Signal

,
This post is part of a series called Itinerari
Show More Posts

Di fronte al passo Dumbéa, l’isolotto Signal si trova a 8 miglia nautiche (circa 15 km) a ovest di Nouméa, e circa 45 minuti in barca. Fu qui che il capitano Tardy de Montravel costruì una piramide triangolare fatta di legno e corallo da un’altezza di 10 m, che servì da segnale (da qui il suo nome) alle navi che andavano a Port-de-France. (Nouméa) attraverso il passo Dumbéa.

Oggi è stata costruita una piccola strada di terra. Permette di girare l’isola e scoprire i resti di questo antico faro. Fai attenzione però a non spaventare gli uccelli marini che possono nidificare sotto o vicino alla passerella di legno.
Molte formazioni coralline circondano l’isola, classificata come riserva naturale. Puoi scoprire un’ampia varietà di coralli e tutti i tipi di pesci. Se non sei un seguace dello snorkeling o delle immersioni subacquee, puoi crogiolarti sulle splendide spiagge sabbiose di Signal, o riposare all’ombra della tariffa.

Come in ogni riserva, è essenziale rispettare l’ambiente, non pescare o cacciare, portare qualsiasi cosa a terra e sott’acqua, non sparare al di fuori degli spazi previsti a tale scopo e, sentito, porta tutti i tuoi rifiuti a Nouméa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *