- Îlot Signal
- Île aux Canards
- Îlot Maître
- Îlot Sainte-Marie
- Îlot Amédée
- Île Larégnère
- Marè Island
- Lifou Island
- Tenia Island
- Hienghène
- Mont Panié
- Cascade de Tao
- Poindimié
- Grotte de la Reine Hortense
- 24 000 km2 di laguna
- The Port Moselle Market
- Oro Natural Pool
- Prony Bay
- Tiga
- Faiava
- Mouli
- Nuova Caledonia
- Noumea
- Blue River Park
- Unyee | Ouvéa
- Culturel Tjibaou Nouméa
- Fort Teremba
- Ouvéa
- La Promenade Pierre Vernier
- Flights over the Lagoon
La passeggiata Pierre Vernier si estende lungo la costa meridionale di Noumea, tra l’Anse Vata e la Baie Sainte-Marie. Prende il nome dall’ex sindaco della città dal 1929 al 1933, che fu all’origine del progetto. Si tratta di un percorso interamente pedonale riparato dalla strada da una staccionata, ed è molto divertente per famiglie e sportivi che trovano un posto dove sgranchirsi le gambe in uno scenario unico in riva al mare con le montagne che orlano l’orizzonte.
Lungo 4 chilometri e fiancheggiato da palme da cocco che forniscono un’ombra gradita, è stato integrato da quattro aree sportive, che sono distribuite lungo il percorso. Ellittiche, barre di trazione … consentono a principianti ed esperti di sport un momento di fitness all’aperto. L’obiettivo è promuovere la libera pratica dello sport accessibile a tutti. Diverse aree di parcheggio lungo il percorso garantiscono un facile accesso. Troverai anche panchine per momenti di riposo o per ammirare il paesaggio.
Gli appassionati e le bici di Rollerblade non vengono dimenticati poiché è stata aggiunta una pista asfaltata di tre chilometri che consente loro di dedicarsi al loro sport preferito in buone condizioni. La passeggiata è particolarmente frequentata nel tardo pomeriggio quando il sole è meno forte e la giornata lavorativa è terminata. Camminatori al fianco di jogging, ciclisti e famiglie in un’atmosfera molto rilassata e cortese. Lungo il percorso si trova anche la scuola di vela dove è possibile familiarizzare con gli sport. Quindi niente più scuse e mettetevi le scarpe da ginnastica verso il lungomare Pierre Vernier!