La Promenade Pierre Vernier

,
This post is part of a series called Itinerari
Show More Posts

La passeggiata Pierre Vernier si estende lungo la costa meridionale di Noumea, tra l’Anse Vata e la Baie Sainte-Marie. Prende il nome dall’ex sindaco della città dal 1929 al 1933, che fu all’origine del progetto. Si tratta di un percorso interamente pedonale riparato dalla strada da una staccionata, ed è molto divertente per famiglie e sportivi che trovano un posto dove sgranchirsi le gambe in uno scenario unico in riva al mare con le montagne che orlano l’orizzonte.

Lungo 4 chilometri e fiancheggiato da palme da cocco che forniscono un’ombra gradita, è stato integrato da quattro aree sportive, che sono distribuite lungo il percorso. Ellittiche, barre di trazione … consentono a principianti ed esperti di sport un momento di fitness all’aperto. L’obiettivo è promuovere la libera pratica dello sport accessibile a tutti. Diverse aree di parcheggio lungo il percorso garantiscono un facile accesso. Troverai anche panchine per momenti di riposo o per ammirare il paesaggio.

Gli appassionati e le bici di Rollerblade non vengono dimenticati poiché è stata aggiunta una pista asfaltata di tre chilometri che consente loro di dedicarsi al loro sport preferito in buone condizioni. La passeggiata è particolarmente frequentata nel tardo pomeriggio quando il sole è meno forte e la giornata lavorativa è terminata. Camminatori al fianco di jogging, ciclisti e famiglie in un’atmosfera molto rilassata e cortese. Lungo il percorso si trova anche la scuola di vela dove è possibile familiarizzare con gli sport. Quindi niente più scuse e mettetevi le scarpe da ginnastica verso il lungomare Pierre Vernier!

INFO

VOLI

ALLOGGI

RISTORANTI

ESPERIENZE

ITINERARI

Comments (9)

  • turkce izle Luglio 24, 2020 at 3:07 am Reply

    Bonjour, ton blog est très réussi ! Je te dis bravo ! C’est du beau boulot !:)

  • Amata Tabb Zorana Luglio 31, 2020 at 4:00 am Reply

    You do have a fabulous blog thanks. Amata Tabb Zorana

  • Ayn Free Halsy Luglio 31, 2020 at 11:02 am Reply

    Val la pena llegir-lo el vostre article. Ayn Free Halsy

  • Geraldine Euell Bounds Agosto 23, 2020 at 11:40 am Reply

    I like the valuable info you provide in your articles. I’ll bookmark your blog and check again here regularly. I am quite certain I’ll learn plenty of new stuff right here! Good luck for the next! Geraldine Euell Bounds

  • Dynah Robinson Lattie Agosto 23, 2020 at 12:00 pm Reply

    Hello and thank you for this blog is a true inspiration.. Dynah Robinson Lattie

  • erotik Agosto 24, 2020 at 10:32 am Reply

    I have read several excellent stuff here. Definitely price bookmarking for revisiting. I wonder how so much attempt you place to make such a excellent informative web site. Dulcia Man Susan

  • erotik izle Agosto 25, 2020 at 12:57 am Reply

    Als Neuling suche ich immer online nach Artikeln, die mir zugute kommen können. Vielen Dank Eleanora Scarface O’Doneven

  • eskort bayan Agosto 30, 2020 at 1:14 am Reply

    It’s in reality a nice and useful piece of information. I’m satisfied that you just shared this useful information with us. Please keep us up to date like this. Thanks for sharing.
    Gabriella Aldwin Nadia

  • Dalma erozyon tezgahı ne ise yarar? Agosto 31, 2020 at 11:06 am Reply

    Kesici takım nedir? firması yine şirketleri çalışmalarında titizlikle yürütmektedir.

    Türkiye cnc tornada ilerlemektedir.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *