La Promenade Pierre Vernier

,
This post is part of a series called Itinerari
Show More Posts

La passeggiata Pierre Vernier si estende lungo la costa meridionale di Noumea, tra l’Anse Vata e la Baie Sainte-Marie. Prende il nome dall’ex sindaco della città dal 1929 al 1933, che fu all’origine del progetto. Si tratta di un percorso interamente pedonale riparato dalla strada da una staccionata, ed è molto divertente per famiglie e sportivi che trovano un posto dove sgranchirsi le gambe in uno scenario unico in riva al mare con le montagne che orlano l’orizzonte.

Lungo 4 chilometri e fiancheggiato da palme da cocco che forniscono un’ombra gradita, è stato integrato da quattro aree sportive, che sono distribuite lungo il percorso. Ellittiche, barre di trazione … consentono a principianti ed esperti di sport un momento di fitness all’aperto. L’obiettivo è promuovere la libera pratica dello sport accessibile a tutti. Diverse aree di parcheggio lungo il percorso garantiscono un facile accesso. Troverai anche panchine per momenti di riposo o per ammirare il paesaggio.

Gli appassionati e le bici di Rollerblade non vengono dimenticati poiché è stata aggiunta una pista asfaltata di tre chilometri che consente loro di dedicarsi al loro sport preferito in buone condizioni. La passeggiata è particolarmente frequentata nel tardo pomeriggio quando il sole è meno forte e la giornata lavorativa è terminata. Camminatori al fianco di jogging, ciclisti e famiglie in un’atmosfera molto rilassata e cortese. Lungo il percorso si trova anche la scuola di vela dove è possibile familiarizzare con gli sport. Quindi niente più scuse e mettetevi le scarpe da ginnastica verso il lungomare Pierre Vernier!

INFO

VOLI

ALLOGGI

RISTORANTI

ESPERIENZE

ITINERARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *